Realizzazione siti Web

Wordpress o Restyling, la soluzione professionale che fa per te!

SITI INTERNET RESPONSIVE

Un sito internet con un layout grafico che si adatta completamente ad ogni dispositivo desktop, tablet, smartphone o notebook.

Oggigiorno Internet è il mezzo di comunicazione più sfruttato a livello globale. La presenza di una azienda su Internet attraverso un sito web è ormai indispensabile come canale di marketing ed anche come biglietto da visita. Per questo motivo si realizzano servizi per il web dal più classico sito vetrina, fino a soluzioni personalizzate per la gestione dei dati aziendali, portali dinamici e per la vendita online.

La mia web agency è specializzata nella realizzazione di siti web dinamici, che una volta personalizzati e settati, il cliente potrà gestire per proprio conto inserendo in tempo reale news ed informazioni. Oltre ad avere come vantaggio un netto risparmio per interventi tecnici, l’azienda sarà agevolata dal fatto che potrà inserire i contenuti a lei più congeniali, modificandoli in qualsiasi momento e aggiornandoli anche ogni giorno con offerte e novità del settore. Con Orangesite avrete un sito web con una grafica di grande effetto ed uno stile inconfondibile, ma con argomenti e testi che deciderete voi.

Mi avvalgo di software open source di grande affidabilità e stabilità, la cui gestione è molto intuitiva e non necessita particolari nozioni tecniche. In particolare realizzo i siti web con WordPress, uno tra i più diffusi CMS open source presenti sul mercato. Grazie alle sue avanzate funzionalità è possibile creare qualsiasi tipo di sito, sia per aziende che per professionisti. Gestire un sito realizzato in WordPress sarà semplice e potrete aggiornarlo in qualsiasi momento senza dove essere esperti di programmazione.

SITI INTERNET WORDPRESS

Un sito internet con un layout grafico che si adatta completamente ad ogni dispositivo desktop, tablet, smartphone o notebook.

Realizzare un sito web, oggi, è diventata un’operazione complessa e articolata, che difficilmente può essere ancora gestita nell’ottica del “fai da te”. WordPress ci viene incontro: grazie ad una piattaforma semplice, potente, flessibile, sempre aggiornata, modulare e altamente personalizzabile, è possibile realizzare e gestire, con relativa semplicità, un sito web completo, in linea con il trend Web.

Quando utilizzare WordPress
Nato inizialmente come piattaforma di editoria personale, ad esempio per realizzare e gestire un blog, WordPress si è evoluto fino a diventare un potente e flessibile CMS (Content Management System): tale strumento si rivela particolarmente utile quando vi è la necessità di pubblicare, con una certa regolarità, dei contenuti.

Pertanto, se ad una prima impressione sembrerebbe che WordPress si adatti soprattutto alla realizzazione di un blog, lo strumento si rivela utile anche per quelle situazioni in cui la pubblicazione frequente di nuovi contenuti costituisce la centralità di un sito.

Nel corso degli anni lo strumento si è evoluto: WordPress si è sviluppato fino a diventare un gestore di contenuti molto flessibile e oggi, grazie soprattutto alla modularità fornita dai numerosi Plugin disponibili, possiamo pensare di adottare WordPress per realizzare una varietà di tipologie di siti molto ampia.

  1. E’ software libero: rilasciato sotto la licenza GNU si può scaricare, installare ed utilizzare liberamente.
  2. Veloce da installare: la configurazione di WordPress è semplice, normalmente è sufficiente creare un nuovo database MySQL.
  3. Facile da gestire: il pannello di amministrazione è pensato per consentirne l’utilizzo a qualunque utente, anche a chi non possiede nozioni di web design.
  4. Personalizzabile con i Temi: grazie alla moltitudine di Temi presenti sulla Rete, è possibile adattare il look-and-feel del vostro WordPress.
  5. Aggiornamenti frequenti: il software viene costantemente migliorato dagli sviluppatori, revisionato, vengono rilasciate patch di sicurezza.
  6. Codice XHTML valido: il codice generato da WordPress è validato W3C, un plus non indifferente considerata la complessità dell’intero applicativo.
  7. Pagine ottimizzate SEO: il codice prodotto da WordPress è scritto interamente in div/css, garantendo alle vostre pagine un buon piazzamento nelle pagine dei motori.

RESTYLING SITO WEB

Internet è un mercato in continua evoluzione e i siti web hanno bisogno di continui restyling e di essere sempre aggiornati. Per un azienda quindi, diventa di fondamentale importanza non essere esclusi dal mercato, essere sempre al passo con i tempi e mantenere alta la sua competitività migliorandosi giorno per giorno.

Le novità tecnologiche si susseguono ad un ritmo incalzante. Sarebbe quindi un errore trascurare il proprio sito web, non aggiornarlo costantemente o non rinnovarlo mai nella grafica e nei contenuti. Noi siamo sempre attenti ai cambiamenti in atto nel mercato, lo studiamo in profondità per capire come cambiano le esigenze dei consumatori e cosa cercano.

Offriamo un servizio professionale di restyling grafico e di contenuti, prestando attenzione ad immagine, velocità di caricamento e navigabilità, senza mai tralasciare la fondamentale fase dell’ottimizzazione del sito web.

La maggior parte dei siti web online sta attraversando una fase di restyling in modo da traslare verso una struttura responsive che si adegui al 100% alla navigazione da device diversi dal classico pc.

l’accesso a internet da telefono cellulare/smartphone o tablet si è incrementato in maniera esponenziale

La nuova grafica ed i nuovi testi saranno sviluppati in stretta collaborazione con il cliente, per essere certi di creare un prodotto che lo soddisfi a pieno, ottenendo un sito web pronto a dare nuovo vigore al vostro business attirando nuovi utenti e nuovi clienti.

Il restyling ha dei costi variabili, a seconda della grandezza del sito web su cui operare e delle esigenze del cliente e della propria struttura aziendale. I nostri siti web sono ottimizzati per tutti i browser per garantire sempre una perfetta visibilità.

Hai bisogno di un preventivo gratuito?

Contattaci e provvederemo a soddisfare le tue rischieste.